Corsi di Canto per Musica Leggera


Lezione di GRUPPOmassimo 3 allievi  

  • 4 lezioni al mese di 1 ora                   

Lezioni INDIVIDUALI      

  • 4 lezioni al mese di 1 ora     

Lezioni di TECNICHE DI CANTOSolfeggio, Vocalizzi     

  • 1 lezione al mese di 1 ora 

(Lezioni svolte da insegnanti  specializzate in canto lirico e leggero)


La scuola di canto nasce da un’idea della cantante

Merilin

Merilin

professionista Marilena Marino che con il suo corso“Tu Canti” accoglie e aiuta a trasformare in realtà i sogni delle giovani, e non solo giovani, promesse della musica moderna. Clicca e ascolta “La scala buia” e “Almeno tu nell’universo” interpretate dalla fantastica voce di Marilena Marino, cantante professionista e insegnante presso la nostra scuola di musica, Merilin Talent School “Tu Canti”.


Cosa si impara nei nostri corsi

cima 1

Le lezioni sono svolte con l’ausilio di materiali multimediali come:

Videoproiettori, slide, registrazioni, test musicali di esempio per l’esercitazione, proiezioni di filmati tratti da internet, stimolazioni audio-visive e musicali di ogni genere.

Sono previsti anche interventi diversi oltre alle normali lezioni, ogni anno la scuola Merilin realizza differenti progetti musicali costruiti in collaborazione che le più importanti realtà della nostra zona: Realizzazioni di Video Clip Musicali, Realizzazioni di allestimento Concerti e Spettacoli, Realizzazioni di CD con Brani inediti, etc.

Alla fine di ogni anno viene rilasciato un attestato di partecipazione al Corso e organizzato un Saggio/Spettacolo di fine anno.


Scopri la scuola di “Tu Canti”

chi siamo tu canti incima

Il metodo Merilin consiste nel dare importanza al momento dell’espressione, oltre a quello dell’apprendimento teorico.

L’attenzione va all’espressività del talento innato dentro ogni ragazzo, al fine di accompagnarlo all’esternazione del suo “oggetto espressivo”: la voce, il canto.

L’attività, quindi, non comporta solo l’insegnamento della notazione e del solfeggio ma cerca di far esprimere l’allievo attraverso tutte le sue componenti comunicative:

Il corpo, il movimento, l’interpretazione, la voce ecc, abituandolo alla presenza scenica con lezioni individuali e di gruppo, giochi musicali, l’abitudine all’ascolto, al confronto e alla musica d’insieme.

Si tratta di valorizzare la comunicazione, l’espressività artistica naturale dell’allievo/artista prima ancora dell’apprendimento teorico della notazione.


Compila il Modulo informativo e Ricevi subito il Corso Bonus 🎁


Per Iscriverti, telefona ora:  3206284308